Coppa: Belpasso – Gravina 0-5

20131002_152902 Un pessimo Belpasso saluta la Coppa con una roboante sconfitta contro il Gravina. Cinque gol subiti, nessun tiro in porta, tanta confusione e poca voglia di giocare e lottare in campo. Atteggiamenti che a fine partita fanno infuriare tecnico e presidente. Una sonora batosta, finora mai avvenuta, soprattutto in casa, da sempre fortino per la squadra biancazzurra. Il turn-over ha certamente cambiato fisionomia all’undici etneo ma non basta per giustificare tale risultato. Amarezza e rabbia per la seconda sconfitta ufficiale, contro un’avversaria determinata e sempre in palla, pronta a concretizzare ogni sortita d’attacco. Il triplice fischio è come una liberazione per chiudere una giornata da cancellare. Adesso si andrà al “Seminara” dove si affronterà il Città di Catania, seria candidata alla vittoria finale, sarà meglio cambiare registro.

La partita: al 10′ Gravina già pericoloso con Napoli che da sinistra crossa per l’accorrente Coniglione che di testa manda alto. Al 11′ non scatta il fuorigioco e un lancio da sessanta metri di Montalto pesca in corsa Napoli che con una bordata coglie il palo. Al 14′ ancora da sinistra Coniglione scappa via a Salanitro e serve in mezzo Napoli che stavolta non sbaglia. Poi più nulla, anche se è sempre il Gravina a comandare l’azione, fino al 40′ quando una punizione di Felice Indelicato in area trova Fra.Indelicato che subisce fallo evidente, il direttore di gara non fischia, palla che termina sui piedi di Di Stefano che spara di poco alto. Sembra l’inizio di una reazione ma nella ripresa il Gravina allunga. Dopo appena 1 minuto e 25 secondi su corner il giovanissimo Cultrona viene lasciato solo al secondo palo e di piatto insacca lo 0-2. Al 64′ un altro fallo in piena area su Di Stefano non è segnalato col penalty m,a con una punizione dal limite che Fe.Indelicato spreca. Al 74′ in contropiede intanto Ciaccio fa 0-3. Giro di lancette e Cirnigliaro salva il quarto gol, che però arriva 9 minuti più tardi ancora in contropiede. Al 86′ Ciaccio segna la quinta rete. 

Belpasso: Cirnigliaro 5,5; Salanitro 4 (33’D.Timpano 5); Lombardo 4,5; Di Stefano 5; Castronuovo 5,5; Patania 5; Tutone 5; Fra.Indelicato 5; Nicoloso 4,5 (47’A.Timpano 4,5); Fe.Indelicato 5,5 (71’Santonocito 5); Stanganelli 5. All: Giaccari 4,5.

Gravina: Sava 6; Botta 6; Poma 6 (Coco 6,5); Ponzo 6; Sciuto 7; Cultrona 6,5; Coniglione 8; Montalto 8; Fazio 7 (Barbagiovanni 6); Ciaccio 8; Napoli 7.5. All: Sciuto 8.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.