le pagelle

pagellaCirnigliaro 5: Da lui ci si aspetta sempre la partita perfetta. Rende banale ogni tiro avversario ma l’errore del gol è troppo penalizzante ai fini del risultato finale. E da quel momento sbaglia ancora qualche intervento, sembrando confuso e demoralizzato

A. Indelicato 6.5: Lotta come un leone nel primo tempo in una zona del campo difficile da gestire. Sprona i compagni ed è pronto a rimediare agli errori degli altri con calma e tranquillità. Rimesso a terzino destro ha contenuto bene gli avversari.

Santonocito 6: la Nbi gioca prettamente dal suo lato con il duo Zito-Platania. Ha tanto da imparare ma ricordando che è un 96′ è da ammirare il cuore, la personalità e la grinta messe in campo, anche col fiatone

(dal 67′) Patania 6.5: entrato per dar fiato a Santonocito gioca a sinistra, limitando il numero 7 avversario con esperienza. Chiama la squadra con impegno da veterano, facendo apprezzare fin da subito.

Tutone 6.5: esce dal campo coi crampi, segno di una corsa costante e senza risparmio. Sempre in aiuto ad Alfio Indelicato sulla fascia destra e abile ad inserirsi in attacco, soprattutto nel primo tempo.

(dal 82′) Fra. Indelicato sv.: pochi minuti per sostituire l’esausto Tutone.

Castronuovo 6.5: la sua prestazione è nuovamente significativa. Non sbaglia quasi nulla e gioca con semplicità, dando sicurezza alla retroguardia.

(dal 79′) Trovato 6: nonostante i pochi minuti in campo, riesce a farsi notare con qualche sgroppata lungo la fascia.

Lombardo 6.5: sembra di rivedere il giocatore dello scorso anno che ben figurava in Promozione. Non sbaglia neanche lui e riforma con Castronuovo quella coppia centrale che deve tranquillizzare la squadra.

Mazzaglia 6: non si risparmia, anche se la sua prova sulla fascia è da rivedere. Peccato non riesca a sbloccarsi sotto rete, nonostante giochi con impegno e a testa alta.

Di Stefano 6.5: in mezzo al campo ha dato contributo al gioco difensivo dei biancazzurri, recuperando molti palloni e intervenendo con tempestività senza mai tirare indietro la gamba. 

Ilardo 6.5: un secondo tempo stanco non ha permesso un voto più alto. La sua prestazione però, al di là del gol, è molto sufficiente perchè lotta, aiuta e fa salire la squadra. E poi avrebbe pure conquistato un rigore…

Fe. Indelicato 6.5: ancora in mezzo al campo per impostare coi suoi piedi buoni. E’ sempre determinante col suo sinistro. Oggi un paio di cross al bacio su punizione ne sono la prova. Si fa vedere anche in fase difensiva e non può che migliorare ulteriormente.

Timpano 6.5: Sarebbe il migliore in campo, se nei minuti di recupero non prende il secondo giallo con relativa espulsione. Eppure ha messo abilità e intelligenza in una prestazione da applausi. Già al secondo coglie la traversa, poi sfiora più volte il gol e si integra con Ilardo, tornando in difesa e correndo a tutto campo. Riceve i complimenti da tutti.

Sanfilippo – Giaccari 7: i due comunicano per tutti i 90′, osservando un Belpasso oggi meritevole di attenzioni. Le soluzioni tattiche hanno contribuito a cambiare rotta, facendo dimenticare le prestazioni incolore delle ultime settimane. C’è da lavorare ma sembra che si stia percorrendo la giusta strada

Nbi Misterbianco: Mazzola 5.5; Zito 6.5; D’Aquila 6; Caffarelli G. 6; Giuffrida 6.5; Principato 6.5; Platania 7 (76′ Grillo 6); Salamanca 6; Fazio 6 (85′ Ippolito sv); Caponnetto 6.5; Venticinque 7 (90’Caffarelli R. sv). All: Anfuso 6.5

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.