Allievi: Belpasso – San Gregorio 1-1

mister Rapisarda

mister Rapisarda

 Al triplice fischio il Belpasso esce scontento dal terreno di gioco, consapevole di aver sprecato la giusta occasione per tornare alla vittoria. I biancazzurri sono apparsi lenti e poco reattivi al cospetto di un avversario agguerrito, col coltello tra i denti, che dal primo all’ultimo istante non ha abbassato la concentrazione per portarsi a casa almeno un punto. Il Belpasso, invece, non ha giocato come sa e si è cullato troppo sulla superiorità tecnica. Gli ottimi fraseggi di Viglianisi, il taglia e cuci di capitan Gabriele Sanfilippo, la sicurezza e l’ordine di Sciuto, le giocate d’attacco di Bellia nel primo tempo sono scemate nella seconda frazione di gara, con un giro palla lento, che ha fatto più volte innervosire mister Rapisarda, sprecando così la chiara possibilità di vincere l’incontro.  

La gara: al 21′ Licciardello e Viglianisi scambiano in ripartenza lanciando D. Russo nello spazio a destra ma il portiere ospite Litrico in uscita salva prontamente. Al 30′ un’azione prolungata Bellia-D.Russo-Viglianisi libera a destra l’accorrente Leonardi che insacca con una bordata la palla del vantaggio. Al 32′ S.Sanfilippo vede lo scatto sulla sinistra di Bellia e lo serve con un preciso assist, il tiro cross del bomber di casa colpisce in pieno il secondo palo. Al 36′ è il San Gregorio a cogliere il palo da calcio d’angolo. Al 39′ G.Sanfilippo su punizione imbecca Bellia che stoppa di petto e giro rapidamente a rete ma la palla esce di un soffio alta. Nella ripresa Sciuto si esalta al 49′ salvando su Grimaldi (tra i migliori); al 51′ ennesimo rigore regalato agli avversari che lo stesso Grimaldi sfrutta realizzando il pari.  Al 65′ angolo per il Belpasso palla a Gangemi che piazza debolmente sprecando il nuovo vantaggio. Infine al minuto 77′ Viglianisi fornisce l’ennesimo assist a Bellia sulla destra, il bomber aggira perfettamente il capitano ospite Nicotra, e mette in mezzo per Signorello che non riesce a deviare a rete la palla della possibile vittoria.

Pagelle.

Belpasso: Sciuto 6.5; Licciardello 6 (57’Litrico 6); Leonardi 7; S.Sanfilippo 6.5; Gangemi 6; Bonina 6 (59’Signorello); Rapisarda 6 (74’S.Russo sv); Viglianisi 7 (77’Valastro sv); Bellia 7; G.Sanfilippo 6.5; D.Russo 6.5. All: Rapisarda 6.5

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.