Allievi: Belpasso-Trecastagni 4-0

Spettacolo al san Gaetano, dove un Belpasso eccezionale tramortisce il Trecastagni e scala ancora la classifica. Dopo una settimana di duro lavoro per riprendersi dalla sconfitta con la Magica, arrivata a soli 3 secondi dal termine, i biancazzurri hanno dominato tutti gli 80 minuti, mantenendo gli ospiti fuori dalla propria area di rigore, manovrando con idee chiare e colpendo con decisione. Applausi a scena aperta per tutti, da Daniele Russo, inserito in mezzo per lo squalificato Viglianisi, alla verve realizzativa di Bellia e Rapisarda, dalla corsa e dalle ripartenze di Signorello, alla caparbietà di Licciardello, alla sicurezza della coppia centrale difensiva Gangemi-Sanfilippo, sempre attenta anche sul profilo comportamentale. Il 4-3-3 di mister Rapisarda ha reso l’avversaria senza gioco e con idee confuse. In campo si è osservato un gruppo di leoni, che ha giocato con coesione e passione, pronto a battersi fino all’ultimo per portare a casa il risultato. I miglioramenti continuano di partita in partita e il bel gioco cresce, ottenendo quasi sempre quanto prodotto. Le potenzialità sono enormi ma occorre mantenere un profilo basso per non rovinare tutto. Il mister, purtroppo, è costretto a lasciare la squadra per motivi personali improrogabili: i ragazzi hanno reagito con impegno e professionalità. Commovente l’abbraccio finale tra tutti e la dedica della vittoria al proprio tecnico. A lui il più grande augurio e ringraziamento per quanto realizzato ad oggi. In settimana il comunicato personale.

La gara: al 5′ Signorello intercetta un pallone e lancia Bellia sulla sinistra, tiro in corsa del bomber e palla che sfiora il palo. Il Belpasso gioca però 15 minuti lenti e macchinosi, per studiare gli ospiti. Al 16′ la svolta: Mazzaglia libera Bellia che si invola verso la porta, prova la botta sul primo palo ma il portiere si salva; lo schema su angolo libera Rapisarda che scaglia una sassata sotto la traversa e porta in vantaggio il Belpasso. Al 19′ Rapisarda riceve palla in area di rigore, la protegge e dà a Bellia che scarica per l’accorrente Daniele Russo che non sbaglia. Il primo tiro del Trecastagni al 37′ con Sciuto che salva in angolo. Al 49′ Licciardello serve in profondità Rapisarda che salta il proprio marcatore e prova a beffare il portiere in uscita con un pallonetto che si spegne di poco sul fondo. Al 55′ Signorello recupera al limite e serve Russo che appoggia per l’accorrente Bellia, la botta a incrociare ed è 3-0. Al 58′ Signorello spreca incredibilmente un contropiede due contro uno allungandosi il pallone. Al 60′ Sciuto rinvia malamente ma l’attaccante del Trecastagni fallisce. Al 74′ La Rosa, serve Licciardello sulla destra, il cross è perfetto per Bellia che fa doppietta e il definitivo 4-0.

Belpasso: Sciuto 6, Licciardello 7, Mazzaglia 6.5, S.Sanfilippo 7, Gangemi 7, Bonina 6.5, Rapisarda 7 (68’La Rosa 6.5), Signorello 6.5 (61’Leonardi 6), Bellia 8, G.Sanfilippo 7.5 (78’Pulvirenti sv), D.Russo 7. All: Rapisarda 9.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.