Allievi Regionali

Gabriele Sanfilippo: autore del gol vittoria

Gabriele Sanfilippo: autore del gol vittoria

 Seconda vittoria consecutiva per il Belpasso Allievi Regionali targato Maurizio Anastasi. I biancazzurri dopo un periodo sottotono hanno ritrovato la brillantezza delle prime settimane di campionato, sfoderando una prestazione da applausi contro la forte Leonfortese. Un incontro dominato, con azioni spumeggianti e una quadratura snervante per gli avversari. Gli ennesi hanno provato in tutti i modi, invano, ad abbattere il duo di difesa Sanfilippo S.- Sanfilippo G.; l’inserimento di Mazzaglia a centrocampo sulla fascia destra ha regalato corsa, il solito Bellia ha tenuto in apprensione i centrali ospiti, gli inserimenti di Leonardi e Ivan Anastasi hanno aiutato la squadra a distendersi, la grinta di Bonina ha permesso a Viglianisi di girare alla perfezione (un vero incubo per gli avversari), la presenza costante di Salvo Rapisarda sotto porta (nonostante qualche gol sbagliato), senza scordare Signorello presente sia in attacco che in copertura, e la sicurezza che garantisce Alessio Sciuto tra i pali. I ragazzi hanno vendicato la gara d’andata, dove hanno giocato malissimo un primo tempo, regalando tutto: stavolta, tra le mura di casa, si è visto il vero valore dei biancazzurri e devono migliorare l’attenzione in fase realizzativa per poter chiudere la gara: 5 palle nitide non sono state sfruttate a dovere e cosi, sul finale, si è rischiato di subire un immeritato pareggio. Adesso si andrà a San Gregorio per confermare progressi e risalita in classifica.

La gara: al 10′ Bellia dà palla a Signorello che vede l’inserimento di Anastasi, il tiro piazzato del terzino è respinto dal portiere leonfortese. Al 23′ ancora il numero uno ospite esce a valanga su Mazzaglia lanciato a rete, da terra il belpassese riesce a calciare ma il tiro si spegne di pochissimo a lato. Al 25′ comincia lo show di Viglianisi: prima impegna da fuori area l’estremo difensore con una bordata rasoterra, respinta in due tempi; poi al 27′ velocizza per Signorello che appoggia su Bellia, il bomber si accentra e tira con potenza ma la palla termina appena fuori. Al 33′ Rapisarda prova al volo ma il portiere si tuffa e mette in corner. La squadra esce tra gli applausi e torna in campo, ancora più padrona del gioco e decisa a vincere. Al 43′ Rapisarda sulla destra libera Viglianisi che spreca con un passaggio alto a cercare Bellia, anzichè incrociare in porta da ottima posizione. Al 44′ azione fotocopia ma il tiro di Viglianisi è bloccato dal portiere; al 47′ arriva il meritato vantaggio: calciato un corner da destra, Bellia si libera e con la punta prova a sorprendere la retroguardia biancoverde, l’azione non si conclude e, batti e ribatti la palla termina a capitan Sanfilippo che scaglia prontamente a rete. Al 54′ Mazzaglia recupera palla in attacco e mette in mezzo per Rapisarda che solo soletto col destro, dal dischetto del rigore, manda incredibilmente fuori. Al 65′ in contropiede la Leonfortese spreca il pareggio: Belpasso fortunato. Unica distrazione, unico pericolo. Al 68′ Rapisarda allarga per Bellia, la botta a incrociare è salvata in due tempi. Al 69′ Bellia è marcato da quattro giocatori ospiti, il bomber gli siede tutti e mette in mezzo per Leonardi che per un soffio non riesce a impattare a rete, la sfera termina a Rapisarda che calcia fuori. Al 77′ ultima emozione: Bonina lancia Bellia sulla destra, il numero dieci serve in mezzo per Rapisarda che di testa spreca il raddoppio. Poi triplice fischio e sorrisi per una gara esaltante.

Pagelle: Sciuto 6.5; Leonardi 6.5; Anastasi 6.5; Viglianisi 7; S.Sanfilippo 7; G.Sanfilippo 7.5; Mazzaglia 7; Bonina 6.5; Rapisarda 6.5; Bellia 7; Signorello 6.5 (81’Gangemi sv). All: Anastasi 7.5

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.