Allievi: San Gregorio – Belpasso 2-1

Brutto Belpasso nell’impraticabile campo di San Gregorio. Una squadra spenta e svogliata non è riuscita a imporsi contro un avversario modesto ma desideroso di vincere. Le troppe assenze non giustificano una prestazione tanto deludente, nonostante le occasioni da rete dall’una e dall’altra parte, non siano state così numerose. Si è badato più a imbastire casuali contropiedi che giocare palla a terra e con ordine, come richiesto a gran voce da mister Anastasi. E’ tornato in porta Adonia: le sue incertezze hanno favorito i gol dei padroni di casa, anche se va sottolineato che il numero uno belpassese non si allenava da giorni per problemi di salute. Assente il capitano Gabriele Sanfilippo per un infortunio al braccio, è stato inserito Leonardi al centro della difesa (malissimo il primo tempo, più attento e intraprendente nel secondo), con Mazzaglia terzino destro (mai in appoggio in avanti); il rientro di Daniele Russo non ha contribuito al centrocampo di imporsi. Male in ogni reparto, dove anche li davanti, Bellia-Rapisarda non si sono praticamente visti. Nota lieta: l’esordio di Samuele Pagliaro, bomber della formazione “Giovanissimi”.

La Gara: Al 2′ incomprensione tra Sanfilippo e Adonia che non chiama palla e non esce, il difensore lascia cosi che l’attaccante di casa batta a rete indisturbato per il vantaggio. Al 13′ azione fotocopia in contropiede: l’acqua rallenta la corsa del pallone, Adonia va vuoto in uscita ed è 2-0. Il Belpasso è incredulo e non riesce a riprendersi. Al 20′ Sanfilippo su punizione trova Rapisarda che spizzica per l’inserimento di Russo ma il sinistro è a fil di palo. Nella ripresa, dopo la strigliata del mister, al 2′ arriva il gol biancazzurro: Gangemi da destra pennella in mezzo per l’inserimento di Viglianisi che, con un poderoso stacco di testa, infila in rete. Ma la confusione regna sovrana e la partita si spegne. Ultima emozione al 36′ quando Adonia blocca miracolosamente il solissimo attaccante di casa, evitando la terza rete. 

Pagelle:

Adonia 4.5; Mazzaglia 5; Anastasi 5.5; Bonina 5.5; Leonardi 5.5; Sanfilippo 5 (41’Gangemi 5.5); Signorello 4.5 (38’Pagliaro 6); Viglianisi 6.5; Rapisarda 5; Bellia 5; D.Russo 5. All: Anastasi 5.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.