Allievi: Belpasso – Piazza Armerina 2-1.

YYIMG-20150926-WA0014Il Belpasso gioca una gran partita, dominando l’avversario, raccogliendo molto meno di quanto prodotto, nonostante un solo tiro subito in porta. Il trio in attacco Piemonte, Pagliaro e Musumeci ha dispensato grandi giocate ad una imprecisione rischiosa sotto rete. Ma il mister Fiammetta può ugualmente esser soddisfatto della prova dei ragazzi, sempre in evidenza e con le idee chiare, con una manovra avvolgente e rapida. A centrocampo Guarnera e Lavenia hanno preso il sopravvento ed Asero è stata una spina nel fianco per la retroguardia ospite.

La gara. Parte forte il Belpasso, padrone del campo nei primi dieci minuti di gioco si presenta con Pagliaro, rientrante dal Catania, al tiro due volte, rendendosi pericoloso. Al 14’ Asero da fuori area con un tiro secco e preciso fredda il portiere ospite portando in vantaggio gli etnei. Gli avversari hanno una buona reazione e in mischia al 19’ trovano il gol del pari con Castellana. Al 24’ Piemonte comincia la sua personalissima sfida cercando il gol che non arriva, sfiorando il palo alla sinistra di Romano; al 30’ Asero prova a ripetersi da fuori area ma la botta è sventata in corner. Al 35’ il Belpasso però si riporta con merito in vantaggio grazie a Guarnera, tra i migliori in campo. Al 40’ azione strappa applausi con Piemonte che crossa alla perfezione per la testa di Lavenia ma la palla sfiora soltanto la traversa. Nella ripresa è solo dominio biancazzurro. Al 44’, dopo due corner pericolosi che non trovano soltanto la deviazione vincente, Fazio vince un rimpallo e si invola sulla corsia di destra mette al secondo palo ma il portiere sventa miracolosamente su Pagliaro. Altri gol sfiorati al 50’ con Piemonte, al 58 con Pagliaro che colpisce la parte esterna della traversa, al 62’ con Musumeci in acrobazia. Al 65’ gol fantasma dello stesso Musumeci che colpisce la traversa ma la palla secondo il direttore di gara non entra in porta. Poi sfiora ancora Musumeci (72’) e Piemonte in un rapido contropiede al 82’.

BELPASSO: FURNARI, FAZIO (56’SANTONOCITO), DI MAURO (62’RONSIVALLE), GUARNERA, CATALANO, PANTO’, PIEMONTE, ASERO, MUSUMECI, LAVENIA, PAGLIARO (67’MAGRI’). ALL: SALVO FIAMMETTA.
PIAZZA ARMERINA: ROMANO (46’CULTRARO), MAUGERI (42’SCIVOLI), CAMERINO, NOTO, MINOLFI, MILILLI (41’FLORIO), DRAGO, GARRETTA, PIAZZA (53’RAZZA), CASTELLANA (56’LIUZZO), IMBROSIANO. ALL:  RENATO MINACAPELLI.
Arbitro: Paolo Fresta (di Acireale)
Gol: 14’Asero; 19’ Castellana; 35’Guarnera.
Angoli: 7-2. Recuperi: 1’ – 6’
Ammoniti: Lavenia, Pagliaro, Castellana, Pantò, Piazza.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.