Coppa: Belpasso – Adrano 4-2

IMG_20151014_151523E’ il Belpasso tanto pronosticato quello sceso in campo nella gara d’andata del san Gaetano. L’undici di mister Di Maria, quest’oggi, ha rispecchiato il pronostico gettando in campo cuore, reazione, manovra d’azione e cattiveria agonistica. Il turn over imposto dal calendario permette di assistere ad un match vivo di emozioni e perennemente frizzante, che non lascia spazio a noia o facile prevedibilità. Tante le note positive, cominciando dal terzino Mascali (migliore in campo), semnpre in crescita con qualità e dinamismo; la coppia centrale Reale-Daidone ha esperienza, qualità e tanta grinta, utile a spingere la squadra e infondere la giusta sicurezza. Palazzolo appare già leader, presente indistintamente in attacco e difesa, deliziando con tocchi sopraffini e una qualità di palleggio inimitabile; Lupo ha rappresentato quel quid in più, spietato sottorete e in evidente progresso fisico-tattico. Adesso si attende una partita similare sabato per confermare la reazione dopo il brutto K.O. col Città di Catania

La cronaca. Al minuto 8′ un rapido contropiede di N.Virgillito libera Rinaldi che con un preciso cross pesca l’accorrente Battiato nella zona opposta, l’attaccante non sbaglia e porta in vantaggio l’Adrano. Reazione immediata e già al 12′ è pareggio: da lancio lungo Palazzolo spizza di testa per Bellia che, con un assist al bacio, manda Lupo in porta freddando l’estremo ospite. Giro di lancette ed è Barberi a sfiorare la rete. Al 16′ G.Virgillito crossa da sinistra al secondo palo, Lupo stoppa e calcia a botta sicura, Mazzeo respinge e Barberi in acrobazia coglie in pieno il montante sinistro. Al 36′ Palazzolo da sinistra serve Barberi con un preciso lancio, l’attaccante stoppa elegantemente, si accentra e scarica in rete ma la palla è di poco fuori. Nella ripresa al 58′ Lupo strappa ancora applausi, prende palla sulla sinistra, si accentra e mette all’angolino destro (2-1). Al 64′ Randis con un filtrante perfetto, taglia completamente la difesa adranita, mandando Braberi solo in area, scavetto sul portiere in uscita per il 3-1. Al 68′ un passaggio lungo di Reale permette a Randis di presentarsi solo in area ed allungare ancora (4-1). Al 82′ N.Virgillito trasforma una punizione dal limite, facendo infuriare l’ambiente di casa. 

Belpasso: Tomasello 6, Mascali 7, Oliveri 6.5, G.Virgillito 6 (46’Mazzarino 6), Reale 6.5, Daidone 7, Palazzolo 7, Litteri 6.5, Bellia 6.5 (55’Randis 7), Lupo 8 (72’Manueli 6), Barberi 7.5. All: Di Maria 7.5.
Adrano: Mazzeo, Calamato, Isaia, Spitaleri, Quaceci, Stancampiano, Battiato (59’Arena), Campilongo (67’Reina), N.Virgillito, Saccullo (76’Verzì), Rinaldi. All: La Mela.
Reti: 8’Battiato, 12’Lupo, 58’Lupo, 64’Barberi, 68’Randis, 82’N.Virgillito. Amm: Mascali, Mazzarino, Litteri, Manueli, Isaia, Spitaleri, Battiato. Angoli: 1-1. Rec: 2′ – 4′.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.